CONDIZIONI DI VENDITA
Vai alla Home
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da
parte di APCD PTY LIMITED a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle
presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e
sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei
Prodotti stessi.
- Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da
APCD PTY LIMITED devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei
Prodotti di volta in volta pubblicati da APCD PTY LIMITED annullano e
sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva
disponibilità dei Prodotti.
1.2
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti
pubblicate da APCD PTY LIMITED attraverso propri messaggi promozionali
ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi
produttori. APCD PTY LIMITED non assume alcuna responsabilità riguardo
la veridicità e completezza di tali informazioni
1.3
Non tutti i computer hanno il sistema operativo, solo quando è
specificato e quando sono forniti con licenza La APCD PTY LIMITED
rispetta tutte le norme in vigore per diritti d'autore e vuole mantenere
la linea della legalità
- Ordini – fatturazione
2.1Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a APCD PTY LIMITED costituisce
proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per APCD
PTY LIMITED solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione
dell'ordine da parte di APCD PTY LIMITED, equivale a conferma ed
accettazione dello stesso.
2.2
APCD PTY LIMITEDsi riserva il diritto di non accettare ordini
incompleti, non debitamente compilati o per importi inferiori al valore
minimo di 30,00 euro (escluse le spese di spedizione). In caso di
mancata esecuzione dell'ordine da parte di APCD PTY LIMITED(qualora la
stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente)
APCD PTY LIMITED provvederà al più presto ad informare il Cliente,
rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della
fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun
rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà
emessa da APCD PTY LIMITED al momento della spedizione dei Prodotti
stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e
desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare l'intestazione
della fattura nell'ordine.
- Consegna dei Prodotti e pagamenti
3.1 I termini di consegna indicati da APCD PTY LIMITED si riferiscono ai
Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente
valutati, devono intendersi non vincolanti per APCD PTY LIMITED, la
quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle
proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a
30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna
dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.2 Il pagamento da
parte dei clienti potrà avvenire tramite:
Conto corrente intestato alla APCD PTY LIMITED
Banca:
Cassa di Risparmio di
ORVIETO AG. TERNI
ABI 6220 - CAB 14400 - C/C 1084
Il cliente può anche chiedere di inviare una assegno anticipato
se non ha la possibilità di effettuate il bonifico. In tal caso
l'assegno deve essere "circolare" e corrispondente alla cifra esatta
dell'ordine intestato alla APCD PTY LIMITED
- Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica
4.1 APCD PTY LIMITED garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti
al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia APCD PTY LIMITED").
Eventuali difetti coperti dalla Garanzia APCD PTY LIMITED dovranno essere
denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due)
giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia APCD
PTY LIMITED, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti
danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto
del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le
spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a
carico del cliente. Al momento
della consegna del pacco il cliente deve controllare se il nastro è ben
attaccato al collo il cliente può accettare il pacco senza problemi, se
il pacco presenta dei dubbi come imballo scondizionato o con delle
aperture è consigliato di rifiutare il pacco. Tale responsabilità può
escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di
pezzi in fase di trasporto.
4.2 I prodotti vengono ricondizionati e controllati
rigorosamente, e la garanzia copre i soli guasti hardware nell'esercizio
normale del prodotto. La durata della garanzia, qualora non venga
specificato diversamente varia da 1 mese (30gg) a 3 mesi (90gg) dalla data
di vendita.Le batterie usate dei PC Portatili vengono definite funzionanti
quando da test garantiscono una autonomia > di15 min. e non sono
coperte da alcuna
garanzia.
4.3 Fatte
salve le ipotesi di dolo o colpa grave di APCD PTY LIMITED, è sin d'ora
convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di APCD PTY
LIMITED a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il
caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da
APCD PTY LIMITED nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione
di un ordine - la responsabilità di APCD PTY LIMITED non potrà essere
superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali
sia sorta la contestazione
- Diritto di recesso
5.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente
(qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett
b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal
contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e
senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni dal
ricevimento dei Prodotti stessi.
5.2 Il
diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere
esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera
raccomandata a.r. a APCD PTY LIMITED (via Medici 58-05100 Terni), entro
il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso
termine, anche mediante telegramma o fax a APCD PTY LIMITED al numero
0744-279705, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r.,
entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
5.3 Tutti i
resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla
confezione originale.
il
Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente
indirizzo:
APCD PTY
LIMITED
via Medici
58-
05100/Terni
. Non verranno accettati pacchi in
contrassegno.
5.4 Una volta
ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) APCD PTY LIMITED
provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il
costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo,
ove necessario, l'importo delle spese di spedizione e di gestione che
resteranno definitivamente a carico del Cliente.
- Foro competente
6.1 Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni
inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai
sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi
controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà
devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Terni. Ai sensi e
per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il
Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare
specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita
APCD PTY LIMITED
|